Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (mercoledì 2 gennaio 2013) Categoria: Malinconia
NUOVE TASSE IN ARRIVO
Non rilassatevi amici , abbiamo appena finito di pagare l'imu e presto conosceremo altri vocaboli non certo a nostro favore ,l'Ivie, la Tobin tax e la Tares , allenatevi , così non arrivate impreparati .................
Segnala abuso


72068a2c13671067c1258d8d9e29a5b1
Anonimo (giovedì 3 gennaio 2013)
Si, Mafalda nuove tasse in arrivo e maggiorate come la Tares. Ma che possimìamo fare? Questa l'amara considerazione di chi è a reddito fisso. Chi puo,' e parlo dei professionisti ( avvocati, ingegneri, medici specialisti, commercialisti ecc.ritoccano le loro parcelle ma noi dipendenti pubblici, non abbiamo via d'uscita. E intanto fiumi di danaro pubblico vengono spesi, non dico inutilmente ma quasi. Nella mia citta' ad esempio, come ogni anno a Natale, vengono investiti oltre 600mila euro( cifra dello scorso anno)per illuminare le strade (le così dette luminarie), inoltre, per la festa di fine anno, il sindaco ha portato in piazza 2 nomi illustri della canzone italiana: Alex Britti e Grignani piu' la presentatrice dello spettacolo Eleonora Daniele. Non so se per l'amministrazione comunale è stata, questa, una buona mossa sociale e politica dati i tempi di crisi che tutti viviamo. Una bella somma andata in fumo per luci e canzonette invece di far risparmiare ai cittadini tanti euro e spalmarli ( a mio modesto avviso) sulle nuove tasse che saranno aumentate dal primo gennaio. Ma forse sbaglio! Mi pare di tornare indietro nel tempo...mi pare di fare un tuffo nel passato quando il popolo di Roma richiedeva e otteneva gli spettacoli al Circo Massimo con fiere fatte venire dall'Africa.E' chiaro che l'accostamento all'antica Roma e agli artisti citati non è pertinente ma, mi chiedo, si puo' sperperare tanto denaro pubblico tra luci d'artista.., canzoni e fuochi d'artificio in una sola sera? Quanti poveri disgraziati nullatenenti avrebbero potuto mangiare alla mensa dei poveri della Carirtas con cifre da capogiro come queste, per me sprecate, in sole poche ore? Forse sbaglio, ripeto, in questi miei ragionamenti ma...sicuramente questo mio intendimento, questo mio scritto mi propongo di inviarlo anche al sindaco della mia citta' sperando in una sua risposta.
mafalda (venerdì 4 gennaio 2013)
Ahimè , anzi ahi noi ,siamo dannatamente impotenti contro questo sistema di cose ............. Non molto tempo fa , scrissi su queste pagine che tramite raccomandata , la mia famiglia aveva ricevuto un'ordinanza del sindaco e quindi del comune , nella quale ci comunicavano che la nostra tomba di famiglia di sei posti (di cui due occupati dai miei genitori )si sarebbe arricchita della presenza di una bara da loro scelta per cercare di smaltire il numero di salme che giace in deposito .L'umana pietà per lo sconosciuto defunto e per i loro parenti che avevano come luogo per piangere il loro morto un triste deposito polveroso , è stata superata di gran lunga dalla rabbia che ci ha colti tutti quanti per non essere " liberi " di rifiutare o di accogliere tale proposta :E' COSI' E BASTA . Al comune vanno gran parte delle nostre tasse che dovrebbero servire per mantenere efficienti i servizi della citta', ma l'efficienza la usano solamente per appropriarsi delle casse delle entrate e per chiedere al cittadino di contribuire anche del proprio privato .Ricordo che mia madre , con grande sacrificio ,spese tutta la liquidazione di papà per fare allestire la tomba proprio per non andare a disturbare amici o parenti che pur si erano messi a disposizione . Proprio ieri è arrivata conferma alla raccomandata precedente: giorno 7 gennaio verrà tumulata la salma .
Subire e sorridere se non vuoi morire di bile .............questa è la tecnica che abbiamo adottato con i miei fratelli !!!!!!




dora (venerdì 4 gennaio 2013)
Come avrete notato, in genere tendo ad astenermi dal commentare tutto ciò che riguarda gli incrementi dei vari oboli e balzelli, che il governo ci propina ormai con una frequenza quasi quotidiana. Credo che dipenda da una sorta di fatalistica rassegnazione. Non mi lamento più perchè ho capito che non serve a niente. Lamentarmi, mi farebbe solo il sangue più amaro!
Perciò, sto cercando nel mio piccolo di contrastare questa raffica di rapine legalizzate, ottimizzando le mie spese. Da anni vado mettendo per casa le lampadine a basso consumo energetico. Uso la lavastoviglie solo quando è piena, e così la lavatrice. Vado fuori a cena molto meno di una volta. Non acquisto più scarpe e vestiti, preferendo utilizzare quelli che (come accade a tutti noi, sono convinta), riempiono i nostri armadi. Evito di tenere la temperatura dentro casa oltre i 20/21 gradi, e la notte spengo fino ai 17 gradi. Faccio la spesa nei supermarket e spesso approfitto delle offerte; per esempio quando c'è la pasta De Cecco o la Voiello o la pasta di Gragnano, faccio scorta. E così per altri prodotti di consumo quotidiano, come i detersivi ecc.ecc.
La parola d'ordine è NON SCIALARE!
Amici, non illudiamoci, non siamo ancora arrivati al fondo! Perciò datevi una regolata, perchè lassù in alto, ai nostri "amministratori" della cosa pubblica, non gliene frega NIENTEEE!!!







Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0